Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono esposti in Euro e comprensivi di IVA. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”), sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Per importi pari o superiori a 100,00 Euro (cento/00 Euro) le spese di consegna non saranno addebitate.
Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito, alla sezione: www.vipnailshop.it
Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito (di seguito “Utente del Sito”) , sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (indirizzo mail e password) inserendoli nella Sezione “Clienti Registrati” .
b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione “Nuovi clienti”.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra VIP NAILS ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di VIP NAILS. In tal caso VIP NAILS darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine” ) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine” ), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste.
VIP NAILS ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a VIP NAILS entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa, eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da VIP NAILS, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con VIP NAILS.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, VIP NAILS lo comunicherà al Cliente.
Modalità di pagamento e costi
Effettuato l’Ordine di acquisto, il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti richiesti, le imposte e le spese accessorie secondo le modalità previste nel Sito.
Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro alla VIP NAILS dell’Ordine stesso. Il pagamento dovrà avvenire on-line seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso, attraverso le seguenti modalità:
– CARTA DI CREDITO
– PAYPAL
– CONTRASSEGNO. Costo del servizio € 4,00 (quattro/00 euro) iva inclusa, a prescindere dall’ammontare del valore dell’ordine effettuato. Il pagamento è da effettuarsi in CONTANTI o ASSEGNO BANCARIO al momento della consegna della merce. Se si utilizza la modalità ASSEGNO BANCARIO, quest’ultimo dovrà essere intestato a: VIP NAILS di Stefanangeli Dalila.
– CLEARPAY, rateizzando l’intero importo dell’ordine effettuato con approvazione immediata. Il costo di questo servizio per il cliente finale è pari a 0 (zero). Condizioni: 4 rate, ogni 14 giorni, per un totale minimo finanziabile di € 4,00 fino ad un massimo di € 800,00
– POSTEPAY. Effettua una ricarica al numero di Postepay indicato e rispondi alla mail di conferma nell’ordine allegando l’avvenuto pagamento, oppure inviaci la ricevuta di pagamento tramite WhatsApp al numero aziendale 328/7288550.
– PAGAMENTO IN SEDE. Il pagamento è da effettuarsi al ritiro della merce presso il nostro Store VIP NAILS a Terni in Via Pietro Farini n.37/a – 05100 TR, senza alcun costo aggiuntivo.
A seguito del pagamento, VIP NAILS provvederà ad emettere ricevuta o fattura relativa all’Ordine di Acquisto, secondo le modalità di Acquisto e il soggetto che acquista.
Modalità di consegna
VIP NAILS effettuerà la consegna a cura del Corriere GLS. Al momento della spedizione effettiva del pacco, VIP NAILS comunicherà al Cliente tramite email, il numero di tracciatura della spedizione che permetterà di seguire tutto il percorso della spedizione andando sul Sito del vettore. Se il Cliente vuole verificare lo stato del proprio Ordine potrà comunque contattarci al Numero aziendale 328/7288550 o via email: info@vipnails.com
Altrimenti il Cliente, al momento dell’Ordine on-line, potrà scegliere la voce “Ritiro presso il nostro store”, in questo caso la merce verrà ritirata direttamente dal cliente presso il nostro negozio, senza alcun costo aggiuntivo.
Spese di Consegna
Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine d’Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.
Per ogni modalità di Consegna VIP NAILS applica i seguenti costi:
– per gli Ordini il cui valore sia superiore ai 100,00 Euro (cento/00 euro) iva inclusa, la spesa di consegna sarà a carico di VIP NAILS;
– per gli Ordini il cui valore sia inferiore ai 100,00 Euro (cento/00 euro) iva inclusa, la spesa di consegna ammonterà ad € 9,00 iva inclusa e sarà a carico del Cliente.
– Solo per le seguenti località: VENEZIA e Laguna, LIVIGNO e ISOLE MINORI la spedizione costerà sempre €20,00 ivato
– Ritiro presso il nostro Store. Il Cliente dovrà recarsi direttamente presso il nostro negozio VIP NAILS a Terni in Via Pietro Farini n.37/a – 05100 TR, per il ritiro della merce ordinata, senza alcun costo aggiuntivo.
I Prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 2/5 giorni lavorativi a partire dalla data di Conferma dell’Ordine ad esclusione delle Isole, regione Calabria, Sicilia, Sardegna e zone disagiate che richiedono, invece, termini di consegna più lunghi. I termini di consegna sopra indicati sono puramente indicativi e non essenziali. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà comunque entro trenta giorni a decorrere dalla conclusione del contratto. Al momento della consegna da parte del Vettore, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballaggio risulti integro non danneggiato né alterato in alcuna maniera. Eventuali danni all’imballaggio o ai Prodotti dovranno immediatamente essere contestati al vettore.
Diritto di Recesso
Tutti gli acquisti effettuati dal Cliente, sia Consumatore che Professionista, presso il Sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni.
Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce è sufficiente comunicare al Venditore di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto tramite il modulo di reso da inviare a mezzo mail all’indirizzo: info@vipnailshop.it. Entro lo stesso termine il Cliente deve provvedere, utilizzando una modalità di spedizione a sua scelta, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, integra e in perfette condizioni completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata alla sede del Venditore:
VIP NAILS di Stefanangeli Dalila,
Via Pietro Farini n. 37/A,
Terni (TR) 05100
Tel. 328/7288550
Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto che rimangono a carico del Cliente.
Al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, entro e non oltre 14 giorni, il Venditore provvederà al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Per gli acquisti effettuati con pagamento a mezzo PayPal o Carta di Credito, il rimborso avverrà nella stessa modalità di pagamento. Per gli acquisti effettuati con pagamento in contrassegno, il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario; pertanto, il Cliente dovrà indicare tempestivamente al Venditore, per email, le sue coordinate bancarie. I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a carico del Cliente, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.
Salvo quanto sopra, si ricorda infine che il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Il Cliente prende atto e accetta espressamente che:
– il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata);
– il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti dopo la consegna e utilizzati;
– il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la loro consegna.
Garanzia Post Vendita
a) Se il Cliente è un Consumatore in caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi ha il diritto alla garanzia legale di conformità di 24 (ventiquattro) mesi ai sensi degli artt. 128 -135 del Codice del Consumo. In caso di ricezione di Prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente dovrà comunicarlo via e-mail al Venditore, entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità, specificando se desidera la sostituzione/riparazione del Prodotto o se desidera avere una riduzione del prezzo del Prodotto specificando:
– numero d’ordine
– indicazione del prodotto
– descrizione del difetto
– foto dimostrativa
– i propri dati per essere contattati
Trascorso il termine di 2 mesi, il Venditore, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originari e si prescriveranno in ogni caso in 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, il Venditore provvederà a contattare il vettore che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Qualora la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Cliente potrà richiedere, a sua scelta, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. È inteso che nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell’uso del bene e che un difetto di lieve entità, per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
b) Se il Cliente è un Professionista, non gli spetta il diritto alla garanzia legale di conformità ma solo la garanzia legale prevista dal Codice Civile, per cui nel caso di vizi dei Prodotti venduti che li rendano inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in modo apprezzabile il loro valore, lo stesso potrà chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione della vendita nei casi previsti dallo stesso Codice Civile ed a tal fine dovrà comunicare al Venditore la presenza del vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.
In entrambi i casi il Cliente Professionista potrà contattare il Venditore per email, all’indirizzo risultante dai pubblici registri o tramite lettera raccomandata da inviare alla sua sede legale, all’indirizzo indicato nei presenti Termini e Condizioni.
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Forza Maggiore
Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali a titolo incidenti, scioperi e/o serrate, terremoti, pandemie, alluvioni ed altri eventi di natura imprevedibile che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi previsti.
Il Venditore non è responsabile nei confronti dei Clienti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Il Venditore non risponde dei danni derivanti da disconnessioni, interruzioni del Sito, nonché della perdita di dati conseguentemente verificatesi e allo stesso imputabili.
In caso di forza maggiore verrà sospesa l’esecuzione dell’Ordine.
Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di 3 (tre) mesi, dopo i quali riterrà l’Ordine automaticamente annullato.